top of page

10 Regole per una valigia perfetta

  • Immagine del redattore: Sea
    Sea
  • 3 lug 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 25 lug 2018

Dopo aver stabilito dimensione e peso dei vostri bagagli come fare la “valigia” perfetta?

Ecco 10 regole per un bagaglio esemplare.


ree

1. Poche cose ma indispensabili.


2. Fate una lista di abiti e accessori che serviranno durante la vacanza.


3. Scegliere capi semplici, con colori neutri o perfettamente abbinabili tra loro in modo da poterli utilizzare in più combinazioni ed in diverse occasioni. In questo modo ridurrete al minimo il numero degli abiti ottimizzando le occasioni d’uso.

4. Scarpe comode, sia in città che per una gita in montagna saranno indispensabili scarpe resistenti e confortevoli. Personalmente mi trovo benissimo con le scarpe/sandali da trekking. Possibilmente da evitate scarpe nuove e non rodate che potrebbero essere ancora rigide.


5. Accessori che è sempre bene avere a portata di mano sono gli occhiali da sole, una giacca a vento per la pioggia, un cappello, un battery bank, una sciarpa e un paio di calzini. La sciarpa, oltre a essere utile durante un viaggio in aereo può essere usata per coprirsi il capo in un paese musulmano. Così come i calzini possono essere indossati per evitare di entrare a piedi nudi in un tempio religioso dove è obbligatorio togliere le scarpe.


6. E’ sempre bene mettere in valigia una borsa pieghevole, ideale per riporre tutto quello che nel viaggio di ritorno non sta più in valigia o per trasportare eventuali souvenir.


7. Per fare la valigia, bisogna sempre iniziare dagli oggetti più pesanti come per esempio le scarpe, sovrapponendo poi gli abiti lasciando per ultimi gli indumenti più delicati che si potrebbero sgualcire. Un altro trucchetto che uso quando viaggio in aereo è quello di indossare gli indumenti più pesanti, in modo da risparmiare peso è spazio in valigia.


8. Una buona tecnica per riuscire a stipare nella valigia più cose possibili, anziché impilarle le une sulle altre è arrotolarle. Le t-shirt, per esempio, occupano meno spazio se arrotolate ed inserite tra un oggetto e l’altro. Cinture è calzini possono essere messe dentro le scarpe.


9. Per ottimizzare lo spazio ed evitare che gli oggetti si spostino in viaggio può essere utile infilare negli spazi vuoti biancheria, costumi, calzini e piccoli indumenti che faranno da cuscinetto.


10. Ricordatevi di mettere sempre in valigia un costume da bagno e un paio di infradito di gomma. Indispensabili per una vacanza al mare possono essere utili per qualunque altra destinazione in particolar modo se nel proprio hotel c’è una Spa con sauna, bagno turco o una piscina.

Comments


17-9-18-4733.jpg
About Me

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com

  • White Facebook Icon
  • https://www.instagram.com/vagabondas
  • Flickr - Bianco Circle

Hola, mi presento sono la Sea, amante della natura, del buon cibo e di reportage fotografici nel 2015 ho scoperto un’altra grande passione, il torrentismo.

Read More

 

bottom of page