Lisbona
- Sea
- 3 lug 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 1 ott 2018
Lisbona vitale, piena di colori, profumi e sapori! Camminare per i vicoli coloratissimi vestiti a festa dal fascino decadente è una vera e propria esperienza sensoriale. L' odore di bucato dei panni stesi, delle fragole vendute sulle bancarelle, dei pasteis de nata e del pesce delle piccole pescherie. Qui la spremuta di arancia è un nettare dolce. Stuzzicando qua e là fra un bolinho de bacalhao e un chorizo affumicato flambé si può ammirare cattedrali dello stile gotico, palazzi decorati da azulejos, vicoli stretti in continuo sali scendi che si aprono in grandi piazze. I portoghesi persone cordiali ed allegre. Che dire una città semplicemente spettacolao.

LISBONA IN 2 GIORNI
Fate un giro sul tram n. 28 partendo da Praça do Comércio e scendete per inerpicarvi sui bastioni del Castelo de São Jorge. Assaggiate alcuni dei migliori vini del Portogallo nel Wine Bar do Castelo prima di esplorare i pittoreschi vicoli dell’Alfama e assaggiare le sfrigolanti sardine alla griglia ai tavoli all’aperto del Páteo 13. Nel pomeriggio proseguite fino alla cattedrale Sé de Lisboa, simile a una fortezza, poi dedicatevi allo shopping nella zona pedonale della Baixa. Concludete la giornata con una serata all’insegna del fado nelle viuzze dell’Alfama illuminate dai lampioni. Il secondo giorno fate colazione a Belém con le famose paste alla crema, poi esplorate il fantastico Mosteiro dos Jerónimos la Torre de Belém sul lungofiume e l’avveniristico Museu Colecção Berardo. Cenate al 100 Maneiras e fate un giro dei locali nel Bairro Alto. Concludete la serata alla Pensão Amor Cais do Sodré.
LISBONA IN 4 GIORNI
La terza mattina godetevi i negozi e i caffè dell’elegante Príncipe Real o dell’esclusivo Chiado, prima di prenotare una visita guidata a piedi o dedicata alla street art per il pomeriggio. La sera cenate al Belcanto o alla Taberna Ideal , poi andate a ballare nella discoteca numero uno della città, Lux-Frágil. Il quarto giorno prendete il treno per Sintra e passeggiate tra boschi disseminati di grandi massi e palazzi fiabeschi. Tornati al Rossio, brindate al vostro viaggio con un liquore alla ciliegia da A Ginjinha e concedetevi un banchetto di pesce alla Cervejaria Ramiro.
Leggi anche:
Comments