top of page

Lisbona

  • Immagine del redattore: Sea
    Sea
  • 3 lug 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 1 ott 2018

Lisbona vitale, piena di colori, profumi e sapori! Camminare per i vicoli coloratissimi vestiti a festa dal fascino decadente è una vera e propria esperienza sensoriale. L' odore di bucato dei panni stesi, delle fragole vendute sulle bancarelle, dei pasteis de nata e del pesce delle piccole pescherie. Qui la spremuta di arancia è un nettare dolce. Stuzzicando qua e là fra un bolinho de bacalhao e un chorizo affumicato flambé si può ammirare cattedrali dello stile gotico, palazzi decorati da azulejos, vicoli stretti in continuo sali scendi che si aprono in grandi piazze. I portoghesi persone cordiali ed allegre. Che dire una città semplicemente spettacolao.

LISBONA IN 2 GIORNI


Fate un giro sul tram n. 28 partendo da Praça do Comércio e scendete per inerpicarvi sui bastioni del Castelo de São Jorge. Assaggiate alcuni dei migliori vini del Portogallo nel Wine Bar do Castelo prima di esplorare i pittoreschi vicoli dell’Alfama e assaggiare le sfrigolanti sardine alla griglia ai tavoli all’aperto del Páteo 13. Nel pomeriggio proseguite fino alla cattedrale Sé de Lisboa, simile a una fortezza, poi dedicatevi allo shopping nella zona pedonale della Baixa. Conclu­dete la giornata con una serata all’insegna del fado nelle viuzze dell’Alfama illuminate dai lampioni. Il secondo giorno fate colazione a Belém con le famose paste alla crema, poi esplo­rate il fantastico Mosteiro dos Jerónimos la Torre de Belém sul lungo­fiume e l’avveniristico Museu Colecção Berardo. Cenate al 100 Maneiras e fate un giro dei locali nel Bairro Alto. Concludete la serata alla Pensão Amor Cais do Sodré.


LISBONA IN 4 GIORNI


La terza mattina godetevi i negozi e i caffè dell’elegante Príncipe Real o dell’esclu­sivo Chiado, prima di prenotare una visita guidata a piedi o dedicata alla street art per il pomeriggio. La sera cenate al Belcanto o alla Taberna Ideal , poi andate a ballare nella discoteca numero uno della città, Lux-Frágil. Il quarto giorno prendete il treno per Sintra e passeggiate tra boschi disseminati di grandi massi e palazzi fiabeschi. Tornati al Rossio, brindate al vostro viaggio con un liquore alla ciliegia da A Ginjinha e concedetevi un banchetto di pesce alla Cer­vejaria Ramiro.


Leggi anche:




Post recenti

Mostra tutti

Comments


17-9-18-4733.jpg
About Me

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com

  • White Facebook Icon
  • https://www.instagram.com/vagabondas
  • Flickr - Bianco Circle

Hola, mi presento sono la Sea, amante della natura, del buon cibo e di reportage fotografici nel 2015 ho scoperto un’altra grande passione, il torrentismo.

Read More

 

bottom of page